Impegno


G.S.A. lavora in costante connessione con i territori nei quali opera, restituendo loro il valore aggiunto di una precisa strategia di aiuto alla crescita delle persone e della società. Accanto alle proprie attività imprenditoriali, infatti, l’azienda ha sviluppato importanti attività collaterali nell’ambito sportivo, associativo e del turismo, rivolte in particolare ai giovani e alle comunità.

G.S.A. e lo Sport

G.S.A. si impegna a favore dello sport a Udine con la Associazione Pallacanestro Udinese APU G.S.A. che nella stagione in corso è ai vertici del campionato di serie B Nazionale.
Il Gruppo inoltre sviluppa un preciso progetto che ha al proprio centro il palazzetto Benedetti, luogo storico dello sport udinese, oggi animato, oltre che dalla prima squadra di pallacanestro, da tutti i ragazzi, femmine e maschi, delle giovanili di pallacanestro, pallavolo, e dagli atleti dello judo, della pesistica e della boxe.
Attorno a questo prezioso progetto per la tutela e la crescita dei giovani, ruotano oltre 1.500 ragazzi udinesi di tutte le età.

Sito web: www.apudine.it

Turismo


G.S.A. opera anche in ambito turistico, impegnandosi in una delle più conosciute strutture ricettive del comprensorio sciistico del monte Zoncolan, nelle Alpi Carniche, in provincia di Udine. Sorgente di Laugiane, questo il nome della struttura composta da restaurant & apartments, è diventata, a pochi mesi dalla sua inaugurazione, una delle più conosciute e apprezzate mete per gli appassionati della neve.
Nel periodo primaverile Sorgente di Laugiane è il punto di ritrovo per eccellenza per le migliaia di seguaci del Giro D’Italia che, sulla vetta dello Zoncolan, si danno appuntamento per ammirare una delle sue tappe di massimo richiamo internazionale e, nel resto della stagione, per emulare, sempre qui, le imprese dei più grandi campioni del ciclismo mondiale.

Sito web: www.laugiane.it