Certificazioni


G.S.A. S.p.A.
in linea con la politica aziendale volta al miglioramento continuo delle prestazioni, adotta un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale, conforme alle norme internazionali:

  • UNI EN ISO 9001:2008 - Sistemi di gestione per la Qualità
  • UNI EN ISO 14001:2004 - Sistemi di gestione per l’Ambiente
  • OSHAS 18001:2007 - Sistemi di gestione per la Sicurezza
  • SA 8000:2008 - Responsabilità Sociale

G.S.A. S.p.A. ha ottenuto le rispettive certificazioni – qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità sociale - rilasciate da Enti di Certificazione accreditati.

Le certificazioni sono in continuo sviluppo e ampliamento; attualmente, sono relative alle seguenti attività:

  • Servizi di progettazione e fornitura di impianti in ambito civile, infrastrutturale, eli/aeroportuale, portuale
  • Progettazione e fornitura in global service di: servizi di sorveglianza e vigilanza antincendio preventivo e repressivo, compreso pattugliamento, pronto intervento, primo soccorso, viabilità, messa in sicurezza in ambito civile ed infrastrutturale in particolare per gallerie, eliporti, elisuperfici, aeroporti, porti; gestione di elisuperfici; servizi di portierato, attività di custodia, sorveglianza non armata, sorveglianza tecnologica, videocontrollo, controllo accessi, servizi tutelari, accoglienza, reception; servizi di call center e centralino; servizi di pulizia, pulizia in altezza, sanificazione e disinfezione per enti pubblici, privati, strutture sanitarie e strutture di tipo alberghiero; servizi di pulizia, sanificazione e lavaggio in ambienti cucine, dispense e mense; servizi di rigoverno camere e rifacimento letti; servizi di carico, scarico, trasporto e facchinaggio materiali vari; servizi di giardinaggio, pulizia e manutenzione aree adibite al verde; servizi di pulizia arredo urbano; servizi di raccolta e movimentazione rifiuti entro il sito del committente; attuazione progetti di pubblica utilità; servizi di valorizzazione del patrimonio pubblico; servizi di gestione archivi.
  • Gestione stazioni marittime e terminal passeggeri; presidio fiduciario, attività di controllo e segnalazione all’autorità portuale, manovra mezzi ed impianti dedicati all’imbarco / sbarco passeggeri, informazione, assistenza e supporto ai passeggeri nelle operazioni di imbarco, sbarco e trasferimento; servizio bus navetta in ambito portuale.
  • Formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in ambiente a basso – medio – alto rischio in ambito infrastrutturale in particolare per eliporti, elisuperfici e aeroporti minori.
Iso 9001:2008 - Sistemi di gestione per la Qualità

G.S.A. S.p.A. adotta un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma Internazione UNI EN ISO 9001:2008 certificato da Ente di certificazione Accreditato.

La G.S.A. S.p.A. promuove la “qualità” in ciascun ambito della propria attività, dal modo di operare ai livelli di servizio offerti ai clienti; tale approccio consente di focalizzare l’attenzione al cliente assicurandogli che i servizi offerti tengano effettivamente conto delle sue esigenze e dei requisiti normativi e di legge e, nel contempo, orienta l’intera struttura verso l’efficacia della gestione aziendale migliorando in modo continuo le performance in termini di organizzazione aziendale.

Iso 14001:2004 - Sistemi di gestione per l’Ambiente

G.S.A. S.p.A. adotta un Sistema di Gestione per l’Ambiente conforme alla Norma Internazione UNI EN ISO 14001:2004 certificato da Ente di certificazione Accreditato.
La G.S.A. S.p.A. promuove l’attenzione alla protezione dell’ambiente; il Sistema di Gestione per l’Ambiente di G.S.A. S.p.A. è impostato sui principi di pianificazione e controllo per individuare, controllare e monitorare tutti gli aspetti ambientali legati alle proprie attività.

Ohsas 18001:2007 - Sistemi di gestione per la Sicurezza

G.S.A. S.p.A. adotta un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro conforme alla Norma Internazione OHSAS 18001:2007 certificato da Ente di certificazione Accreditato.
Proteggere la sicurezza dei lavoratori e rispettare gli adempimenti di legge è una delle principali preoccupazioni della G.S.A. S.p.A.; il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro è lo strumento utilizzato per gestire gli aspetti relativi ai rischi sul lavoro, dall’aggiornamento della legislazione applicabile alla gestione delle risorse umane adottando tutte le misure finalizzate alla promozione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sa 8000:2008 - Responsabilità Sociale

G.S.A. S.p.A. adotta un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale conforme alla Norma Internazione SA8000:2008 certificato da Ente di certificazione Accreditato.
La G.S.A. S.p.A. valorizza i propri rapporti e le relazioni con dipendenti, clienti, parti sociali, comunità, autorità e qualunque altro soggetto portatore di interesse nei confronti dell’azienda; a tal proposito utilizza il proprio Sistema di Gestione come strumento per garantire i diritti di tutti i lavoratori, instaurare rapporti di partnership con i fornitori e garantire ai clienti un comportamento etico nello svolgimento delle attività.