Servizi Generali
Servizi generali
GSA opera con progetti specifici per la gestione di impianti tecnologici in genere, manutenzione e gestione del verde. In particolare, per il Facility Tecnologico, GSA gestisce e opera manutenzioni specifiche ad alto contenuto specialistico su impianti del settore civile, industriale e ospedaliero. A questi si aggiungono specifiche skill nella gestione e manutenzione di impianti termici, riscaldamento e condizionamento, antincendio, elettrici, elevatori, impianti idrici, impianti antintrusione e TVCC.
La presenza di professionisti di alto livello, le competenze specialistiche, l’interscambio di esperienze, l’aggiornamento costante, mirato allo studio approfondito della normativa e all’utilizzo di apparecchiature e strumenti di ultima generazione, contribuiscono a generare un valore aggiunto significativo per i nostri clienti. GSA è autorizzata a intervenire sulla realizzazione e la manutenzione di impianti di condizionamento e spegnimento contenenti gas fluorati, come previsto dal D.P.R. 43 del 27 gennaio 2012, essendo iscritta al registro telematico di competenza e avendo al proprio interno personale altamente qualificato, in possesso delle patenti per operare in funzione dei REG. CE 303/2008 e CE 304/2008.
Il personale di GSA è certificato:
- PAV – Persona Avvertita
- PES – Persona Esperta
- PEI – Persona Idonea
- FGAS 303/2008
- FGAS 304/2008
Manutenzione del verde
GSA progetta e gestisce interventi di manutenzione e gestione del verde, operando con personale altamente qualificato e con tecnologie mirate al raggiungimento del massimo risultato, impegnandosi in servizi di primaria utilità, come lo sfalcio su piccole superfici, per arrivare alla progettazione, manutenzione e gestione di aree verdi. Con questo servizio GSA risponde alle necessità delle aziende o degli Enti Pubblici, operando sempre in un’ottica di messa in sicurezza delle aree individuate. Accanto alle tradizionali attività di sfalcio, potatura, piantumazione, irrigazione, il personale altamente qualificato di GSA può intervenire per garantire un corretto monitoraggio ambientale, valutando lo stato fitosanitario del patrimonio arboreo ed eventualmente progettando e realizzando interventi specialistici nel caso di attacchi da parte di parassiti o infestanti, comuni e non. Ogni intervento è realizzato in seguito ad una circostanziata rilevazione degli appezzamenti, del patrimonio arboreo in essi contenuti e delle generali condizioni di salute delle singole piante.
Le principali attività svolte da GSA per la gestione e manutenzione del verde sono:
- gestione, manutenzione e messa in sicurezza di aree a verde pubblico e privato;
- progettazione aree verdi, allestimenti floreali, aree gioco e decoro stradale;
- manutenzione ordinaria di arredi, manufatti, attrezzature ludiche e viabilità pedonale, ciclabile e di servizio nelle aree verdi;
- progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di irrigazione;
- gestione di servizi e lavori di manutenzione del verde di pertinenza;
- manutenzione ordinaria e straordinaria delle alberature;
- diagnostica per l’arboricoltura e valutazione stato fitosanitario e di stabilità delle piante;
- difesa del verde dalle malattie con trattamenti fitosanitari;
- difesa antiparassitaria in ambiente urbano: lotta alla zanzara e derattizzazione;
- progettazione piani di intervento e monitoraggio lotta antiparassitaria in ambiente urbano.
Leggi anche
Pulizia e sanificazione
Pulizia e sanificazione
Rispetto dell’ambiente, salvaguardia della natura, tutela degli operatori e dei clienti sono punti prioritari e fondamentali per GSA che, nell’espletamento dei servizi di pulizia, utilizza esclusivamente prodotti che assicurino prestazioni a basso impatto ambientale.
Leggi anche