Safety
Safety
GSA è leader assoluto in Italia per i servizi di prevenzione e vigilanza antincendio: una posizione conquistata grazie ad un percorso di eccellenza e a prestazioni di massima qualità offerte a Enti e Aziende di ogni dimensione e tipologia di attività, classificati dalle Norme ad alto rischio incendio

Safety
GSA è leader assoluto in Italia per i servizi di prevenzione e vigilanza antincendio: una posizione conquistata grazie a un percorso di eccellenza e a prestazioni di massima qualità offerte a Enti e Aziende di ogni dimensione e tipologia di attività, classificati dalle norme ad alto rischio incendio.
GSA personalizza progetti specifici per ogni singola realtà che presenti rischio di incendio, pianificando costi e programmazione delle attività. GSA ha la leadership nazionale ed europea nei servizi di vigilanza antincendio e soccorso su strade, autostrade e in galleria, nonché nel settore aeronautico su elisuperfici e aeroporti minori.
Risposta tempestiva in caso di emergenza
GSA è in grado di proporre un servizio mirato alla risoluzione tempestiva di qualsiasi evento in caso di emergenza e alla messa in sicurezza di tutte le criticità che si dovessero verificare durante la gestione dell’esercizio, in ambienti confinati e non. Gli operatori di GSA sono altamente specializzati, i mezzi sono allestiti con impianti antincendio di ultima generazione, coperti a livello internazionale da brevetto industriale di proprietà.
GSA opera attraverso azioni coordinate e interventi sinergici tra:
- interventi field mediante operatori specializzati;
- tecnologie mezzi, attrezzature e dotazioni avanzate;
- innovazione tecnologica di sistemi robotizzati (droni);
- consulenza per la maggiore efficienza delle azioni da intraprendere;
- formazione.
GSA opera in conformità al Regolamento Europeo 2004/54/CE.
Fire engineering
GSA si distingue sul mercato per l’approccio End to End basato sulla competenza specifica di fire engineering, grazie alla quale progetta e gestisce progetti di messa in condizione di massima sicurezza le infrastrutture ad alto rischio di incendio.
L'asse portante gli addetti antincendio
È solo attraverso una dura ed esclusiva selezione che prende avvio l’addestramento degli addetti alla sicurezza antincendio impiegati da GSA, che vengono selezionati solo tra personale già in possesso di solida preparazione tecnico-pratica maturata nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
A questo si aggiunge che ogni addetto deve frequentare un corso teorico-pratico di formazione antincendio su programma approvato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e Difesa Civile, ottenere l’idoneità fisico-attitudinale dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Vigili del Fuoco – Area Medicina del Lavoro e Formazione Sanitaria, e superare un esame tecnico-pratico con le modalità definite dal D.M. 02/04/1981.
Il personale per il primo intervento
Il livello di professionalità del personale di GSA è dato dalle esperienze maturate nel settore antincendio e dall’acquisizione del know-how del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, grazie ad una frequente collaborazione con il loro personale.
GSA è, inoltre, l’unica azienda che ha nel proprio organico personale abilitato come “addetto all’intervento immediato in ambienti confinati”, abilitazione specifica per la gestione delle emergenze antincendio in ambienti particolarmente critici per l’esiguità dello spazio di manovra e la disponibilità di acqua (gallerie ipogee, seminterrati, cunicoli, ecc.).
I mezzi speciali
La flotta d’intervento aziendale è composta di quasi 180 unità, tutte di proprietà, dotate di allestimenti antincendio omologati per lo scopo specifico, che garantiscono la copertura di tutte le esigenze derivanti da prescrizioni normative relative alla prevenzione incendi.
Questi mezzi sono posti a presidio degli scenari ad alto rischio affidati alla competenza e all’esperienza di GSA e sono dotati di tecnologie di spegnimento altamente innovative, coperte a livello internazionale da brevetto industriale di proprietà.
GSA è, inoltre, titolare di brevetto internazionale per un sistema di spegnimento ad acqua micronizzata ad impulsi. Il sistema esclusivo è applicato su mezzi a due ruote (Scooter, Monopattini Elettrici, Segway) e su mezzi a quattro ruote (Citycar, Pick up o Autocarri).
Il sistema di spegnimento antincendio ad acqua micronizzata è una tecnologia estremamente utile nell’avvicinamento al fuoco, la quale permette un pronto abbattimento dei fumi e, grazie all’evaporazione rapida dell’estinguente, un immediato abbattimento della temperatura, con conseguente limitazione dei danni collaterali.
Servizi Safety
Servizi antincendio
Impianti e manutenzioni
Servizi portuali
Portierato
Servizi antincendio
GSA è leader assoluto in Italia per i servizi di prevenzione e vigilanza antincendio: una posizione conquistata grazie ad un percorso di eccellenza e a prestazioni di massima qualità.
Scopri di piùImpianti e manutenzioni
GSA opera attraverso azioni coordinate e interventi sinergici di installazione e manutenzione di impianti antincendio e di sorveglianza con operatori specializzati.
Scopri di piùServizi portuali
In luoghi ad alto flusso di passeggeri, come le stazioni marittime, GSA agisce in qualità di partner globale, fornendo un’ampia rosa di servizi per la gestione ottimale dei viaggiatori.
Scopri di piùPortierato
GSA è in grado di studiare la migliore soluzione per tutte le realtà che necessitano di un servizio di accoglienza di altissimo livello.
Scopri di più